Il meteo a Guarene a portata di un’App

0
14

GAUARENE – E’ stato presentato martedì sera il sistema di centraline meteorologiche, realizzato dal Comune di Guarene, per la raccolta di dati climatici ed ambientali.

 

L’investimento è mirato al settore agricolo, ma qualunque cittadino sia in possesso delle credenziali potrà accedere al software interno e consultare i dati raccolti.

Le centraline saranno un valido aiuto a tutti gli agricoltori che vorranno migliorare la gestione delle proprie colture, ad esempio adeguando i calendari dei trattamenti alle reali necessità agronomiche, prevedere le gelate primaverili in arrivo oppure conoscere in anticipo i rischi di malattia per le colture, ottimizzando di conseguenza l’impiego di prodotti anticrittogamici. Grazie alla precisione e alla lettura dei dati forniti, si potranno ottimizzare le risorse, migliorando la qualità ambientale, riducendo i costi di produzione e aumentando la produttività.

Tutto questo avrà l’effetto di creare una gestione virtuosa delle nostre campagne, con benefici ambientali e di salute pubblica.

Ringraziamo gli agricoltori per il loro prezioso lavoro di cura e mantenimento delle nostre colline, investendo in sostenibilità e attenzione per il territorio.

Per consultare è sufficiente collegarsi al sito www.live.netsens.it o scaricare l’app Live Data (Net sensi) e inserire le seguenti credenziali:

User: guarene@agricolplast.it
Password: Guarene!23

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui