CanelliTRA LANGHE E MONFERRATOCRONACA

Il Covid colpisce drammaticamente casa di riposo di Canelli: morti 5 anziani.

CANELLI – Il Covid ha messo in ginocchio le case di riposo dal punto di vista umano e sociale a causa del numero esponenziale dei decessi di questi mesi, solo fino a due settimane fa proprio l’Rsa canellese era Covid free mentre ad oggi deve registrare il drammatico bilancio di 5 decessi. La notizia direttamente dalle parole del Sindaco Paolo Lanzavecchia:  “Con dispiacere Vi comunico che cinque nostri concittadini positivi al virus sono deceduti. L’Amministrazione Comunale porge le più sentite condoglianze alle famiglie.
Dall’ultimo comunicato vi sono trentanove nuovi casi di positività al Covid-19 a fronte di nuovi positivi, vi sono anche trentatré guarigioni. Sono pertanto ad oggi complessivamente 137 i cittadini affetti da Coronavirus, di cui sei ricoverati in ospedale.
Ritengo doveroso precisarvi che tra i nuovi positivi e deceduti, molti di loro hanno contratto il virus all’interno di residenze per anziani, quali ospiti delle predette strutture. Come ben sapete, il virus all’interno di una RSA provoca purtroppo effetti rilevanti per la salute delle persone, anche a fronte dell’età avanzata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button