BRAScuola

I “Mercatini di Natale a scuola” finanzieranno i progetti degli istituti Mosca e Montalcini di Bra

BRA – I Plessi della scuola Primaria, E.Mosca e R.Levi Montalcini, organizzeranno, in data 13 dicembre 2019, l’evento “Il mercatino a scuola”. È un progetto con forte impronta didattica che mira a valorizzare la creatività dei bambini e lo spirito d’iniziativa e d’imprenditorialità attraverso l’esposizione di manufatti. I bambini di entrambi i plessi stanno già lavorando per preparare gli oggetti da esporre e da vendere. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale scolastico o al pagamento di uscite didattiche e laboratoriali o, ancora, a donazioni.

L’esposizione dei manufatti verrà effettuata nei rispettivi cortili dalle ore 10 alle ore 12 in entrambi in plessi, e dalle ore 15 alle ore 16, solo al plesso E. Mosca.

Auspichiamo che questo evento possa diventare una ricorrenza cittadina che, in occasione delle feste natalizie, rappresenti un momento di integrazione culturale e di coinvolgimento dei piccoli studenti in attività complesse e di compiti di realtà.

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button