BRAHockeySPORT

Hockey femminile: Vittoria in trasferta della Lorenzoni Bra sul campo del San Saba

Seppure con un risultato di misura la squadra di Bra batte a Roma la temuta Butterfly e si attesta in prima posizione nella classifica di serie A alla pausa invernale. Le ragazze di Pino Calonico dividono la posizione di testa con le torinesi dell’Universitario che ieri a Roma hanno largheggiato contro il San Saba di Roma
Buon risultato, dunque, per l’hockey piemontese, che non assegna, però, ancora il titolo di campione d’inverno per via di un paio di recuperi ancora da effettuare. Discretamente soddisfatto coach Gualtiero Berrino che in questa prima parte di campionato ha dovuto di fatto amalgamare una variata Lorenzoni priva del suo bomber storico Zhanna Savenko.
I nuovi innesti, “l’ex Leona” Bianca Donati, Valentina Giorgi, di scuola argentina, man mano si sono amalgamati. e sono maturate le ragazze di casa quali Lisa Di Blasi, Alessia Di Dio e Ilaria Mileto e soprattutto migliorate ancora le confermate Sofia Buyo e Lu Suaya chiamata” pulpo” per la sua grande copertura di braccia e del terreno di gioco.
La gara di ieri, sul terreno dell’Acquacetosa, ha visto le nero-turchesi aggredire da subito le romane creando più di una occasione, ma solo nella seconda frazione Valentina Giorgi mette in rete a seguito di un tiro di corner corto della Huertas. Alla ripresa dominano le atlete di Gianluca Cirilli e tocca ad Alina Fadieieva opporsi ai tiri romani a salvare la porta specie nei momenti in cui si era in sottonumero. Ancora un ultimo quarto di tensione con qualche occasione in più per la Lorenzoni, ma il fischio finale chiude sul risultato immutato assegnando i primi tre punti realizzati in trasferta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button