More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Gli studenti piemontesi alla Silicon Valley italiana

    spot_imgspot_img

    Gli studenti vincitori del concorso “Il Consiglio ci dà credito”, istituito dall’Assemblea legislativa piemontese per gli studenti delle scuole superiori della regione, visiteranno il distretto tecnologico di Catania in Sicilia, con un viaggio premio da domenica 16 a martedì 18 aprile.

     

    Sarà presente anche il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza con delega ai giovani, che ha voluto il concorso in occasione dell’Anno europeo dei giovani: la finalità è proporre agli studenti un’occasione di approfondimento sulle tematiche dell’Unione europea, della transizione ecologica, della transizione al digitale e della cittadinanza attiva.

    Gli elaborati vincitori sono stati i video prodotti dai ragazzi dell’Istituto Cellini di Valenza (Al) intitolati “Passi verdi”, “Transizione digitale”, “La siccità”, “Riciclo digitale” e l’elaborato scritto “Einaudi Energy” dell’Istituto Einaudi di Alba (Cn).

    Tra gli incontri previsti, da segnalare quello con il professor Salvatore Baglio, dell’Università di Catania, Bio nano research and Innovation Tower, con visita ai laboratori di ricerca, nonché la visita alla ST Microelectronics, che ha sede appunto nel capoluogo etneo e che occupa 3.500 persone: è considerata una sorta di Silicon Valley italiana (nella foto).

    La presente comunicazione è mancante di virgolettati e nomi secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre elettorali e referendari.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio