Fossano: videoraduno degli universitari di Cl

0
31

Il prossimo sabato 25 settembre alle ore 15 nella sala dell’Istituto Salesiano di Fossano, si svolgerà la Giornata d’inizio anno degli adulti e universitari di Comunione e Liberazione (Cl). All’avvio dell’anno sociale il Movimento ecclesiale propone questo gesto per favorire la ripartenza comune a tutti gli aderenti e per offrire a tutti una proposta originale di ascolto e di paragone con l’esperienza cristiana. In collegamento video con Milano interverrà don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Cl e successore di monsignor Luigi Giussani, parlerà così in diretta a tutte le comunità collegate, compresa quelle della provincia di Cuneo. Al termine del gesto sarà celebrata la messa da don Beppe Arnaudo, assistente ecclesiastico della Fraternità di Comunione e Liberazione della Diocesi di Saluzzo. 

Un’occasione per corrispondere alle espressioni di gratitudine espresse da Papa Francesco il 16 settembre nel suo discorso ai partecipanti all’incontro delle associazioni e movimenti ecclesiali promosso a Roma dal Dicastero per i laici: «Ho desiderato essere qui oggi anzitutto per dirvi grazie! Grazie per la vostra presenza come laici, uomini e donne, giovani e anziani, impegnati a vivere e testimoniare il Vangelo nelle realtà ordinarie della vita, nel vostro lavoro, in tanti contesti diversi – educativi, di impegno sociale, e così via, nella strada, nei terminali delle ferrovie, lì stavate tutti voi –: questo è il vasto campo del vostro apostolato, è la vostra evangelizzazione».

Il gesto potrà anche essere seguito personalmente a distanza in videocollegamento attraverso apposita piattaforma digitale: per informazioni scrivere a comunioneliberazione.cuneo@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui