Esemplare “passaggio di consegne” tra Chiamparino e Cirio in Regione Piemonte

0
130

Una sorta di cerimonia del “passaggio di consegne” da poco conclusa negli uffici di piazza Castello Torino, dove si è insediato il nuovo governatore del Piemonte, l’albese Alberto Cirio.

«Questo è un momento importante, perché in politica la forma ha una sua sostanza. Ringrazio Sergio Chiamparino per tutto l’impegno e il lavoro di questi lunghi e complessi anni. Io prendo oggi da lui il testimone con l’obiettivo di cercare di proseguire nella continuità delle cose buone e di cambiare le cose che sono da cambiare» – ha dichiarato Cirio salutando il suo predecessore e ri-candidato presidente sconfitto lo scorso 26 maggio.

L’esponente del Pd che è stato a capo della Giunta regionale nello scorso mandato ha risposto: «Ringrazio Alberto Cirio per avere chiesto questo incontro. E’ un segno di civiltà politica, che di questi tempi non abbonda. Sono certo di consegnare una Regione con i conti a posto, sia in Sanità sia negli altri settori. Ci siamo scambiati qualche opinione, ora chi ha la responsabilità di guidare l’Ente farà ciò che ritiene più opportuno. Il mio auspicio è che siano di gran lunga prevalenti i progetti su cui può esserci una convergenza. In bocca al lupo».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui