Dall'AstigianoEventi

EGEA illumina il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco: Tanti regali e una proiezione d’autore nelle vie di Asti

ASTI – Sarà un Natale luminoso quello de Il Magico Paese di Natale 2021, grazie al sostegno di EGEA che darà luce all’evento natalizio tra i più longevi, amati e popolari d’Italia, nonché undicesimo nella classifica dei migliori mercatini natalizi d’Europa per la prestigiosa associazione European Best Destinations e riconosciuto quest’anno, per la prima volta, dall’Ambasciata di Finlandia a Roma, per una neonata partnership con il Paese di Babbo Natale.

La nostra partecipazione di quest’anno al Magico Paese di Natale ha un significato di grande valore: quello di riportare la luce, non solo come energia elettrica, ma come simbolo universale del Natale in un momento molto importante di ripartenza collettiva come questo. – dicono da EGEA – Con le iniziative che abbiamo pensato per l’evento, inoltre, vogliamo contribuire a mettere sempre di più in circolo le Buone Energie, mission insita da sempre nel nostro DNA”.

Proprio questo messaggio, in un anno in cui il Natale più che mai rappresenta la gioiosa uscita da un momento buio, sarà alla base delle rappresentazioni architetturali d’autore di EGEA sulle facciate dei palazzi di Piazza Roma, ad Asti. Ogni sera, all’imbrunire, verranno proiettati alcuni racconti natalizi realizzati dagli artisti dell’Accademia delle Belle Arti, che si sono ispirati proprio al significato della luce natalizia per realizzare le loro bellissime opere. Queste immagini saranno anche le protagoniste di una collezione unica di graziose palline per l’albero di Natale che EGEA regalerà a tutti i visitatori del Magico Paese. Gli imperdibili addobbi in ricordo dell’evento verranno distribuiti gratuitamente presso lo stand EGEA nel villaggio degli sponsor al Mercatino di Asti (dal 13 novembre al 19 dicembre).

Ma i regali di EGEA per il Natale 2021 non sono finiti: durante lo spettacolo inaugurale di sabato 13 novembre che si terrà alle 17 presso il Teatro Alfieri di Asti (trasmesso anche in diretta streaming sui canali social della manifestazione) verrà svelata una parola magica che, se inviata all’indirizzo mail natale@egea.it, permetterà di ricevere energia fino ad un valore di 50€.

Non ultimo, presso la casetta EGEA ciascuno potrà collaborare a diffondere le Buone Energie, partecipando ad una simbolica “gara” a chi ne collezionerà di più. Più condivisioni significheranno maggiore energia e, quindi, più pacchetti regalo.

Infine, per tutti gli amanti del Natale, EGEA metterà a disposizione anche una fantastica ambientazione natalizia con tanto di fotografi pronti a scattare cartoline per fare gli auguri di buone feste ad amici e parenti.

Insomma: tutto è pronto per un Natale luminoso, grazie a EGEA.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button