CanelliTRA LANGHE E MONFERRATOAttualità

Edilizia popolare a Canelli, l’inaugurazione al termine dei lavori

CANELLI – Mercoledì 7 settembre alle ore 11, sarà inaugurato il fabbricato ATC di via Verdi 57 a Canelli, denominato residenza “Ex Asilo Bocchino”.

La cerimonia, prevista nel cortile del fabbricato, sancisce l’ultimazione dei lavori di completo recupero edilizio di fabbricato storico A.T.C. (con ultima destinazione ad Asilo), composto da n. 3 corpi di fabbrica, di n. 3 piani f.t. (n. 1 piano interrato) a ferro di cavallo, dotato di cortile interno e composto da n. 1 scala e distribuzione comune a ballatoio sito in Canelli, via Giuseppe Verdi n. 57.

Il fabbricato è costituito da n. 7 unità abitative di Edilizia Sovvenzionata per anziani con relative pertinenze e n. 3 autorimesse poste a piano di campagna.

I lavori sono stati finanziati tramite il “Programma Casa: 10.000 alloggi entro il 2012” – l° biennio della Regione Piemonte e con fondi dell’A.T.C.

L’edificio storico è stato interessato da una totale riqualificazione statica ed energetica, tenuto conto che gli alloggi sono destinati ad anziani.

L’Attestato di Prestazione Energetica (APE) delle abitazioni realizzate è pari ad A2 – A3.

Sono invitati all’inaugurazione l’Assessore Regionale ai Trasporti, Infrastrutture, Opere Pubbliche, Difesa del Suolo, Protezione Civile Marco Gabusi, il Sindaco, il Presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Sud, i Consiglieri, i Dirigenti ed i tecnici dell’Ente.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com