BRASPORTEventi

Domenica 11 settembre, Sport in piazza nel parco Atleti Azzurri d’Italia a Bra 🗓

Scheduled BRA SPORT Eventi

BRA – Dopo i limiti imposti negli ultimi due anni dalla pandemia ritorna alla sua formula originale la nuova edizione di “Sport in piazza”, momento dedicato alla promozione dell’attività sportiva e alla salute. L’appuntamento è fissato per domenica 11 settembre 2022.

La grande novità di quest’anno sarà la location dell’evento: non più il centro cittadino ma, per la prima volta, il parco Atleti Azzurri d’Italia di viale Madonna dei Fiori. La grande area verde (già votata allo sport per la presenza nelle vicinanze di diverse strutture sportive: campi d’atletica, calcio, hockey, padel, piscine) consentirà ai partecipanti di cimentarsi nelle diverse discipline rappresentate dalle tante associazioni presenti evitando assembramenti. Circa quaranta i sodalizi che, a partire dalle 10, permetteranno di sperimentare gli sport più diversi, tra cui anche quelli dedicati all’esercizio della mente come il gioco degli scacchi o la dama.

La giornata inizierà però in piazza Caduti per la Libertà, di fronte al Municipio, da dove alle 9,30 partirà un corteo diretto alla volta del parco che sarà aperto dagli sbandieratori braidesi, nuova realtà sportiva cittadina.

L’iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita. Ai partecipanti verrà fornita una scheda sulla quale verranno indicate tutte le attività sportive “provate”. Gli under 18 che otterranno almeno dieci timbri potranno partecipare alla speciale lotteria che mette in palio una BMX, un monopattino e uno skate.

Alla manifestazione prenderà parte anche la radio BraOnTheRocks, che per tutta la giornata effettuerà in diretta delle interviste ai campioni delle diverse discipline scelti da ogni associazione. (rb)

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button