Da oggi sarà consentito spostarsi per curare orti e terreni

0
662

Sì alla cura e manutenzione di orti e terreni privati con possibilità di spostamento per raggiungerli. Anche nel caso siano in comuni diversi da quello di residenza. Da oggi sarà consentito spostarsi per raggiungere i propri terreni e orti per coltivarli e prendersene cura, anche nel caso in cui siano in comuni diversi da quello di residenza, (certificando la proprietà o il possesso, la produzione di prodotti per autoconsumo e indicando il percorso).
NB. Resta purtroppo il divieto di spostarsi in un altro comune per la cura di giardini ed orti di seconde case. Per tutte le informazioni sulla questione e per rimanere sempre aggiornati, potete fare riferimento a: http://www.governo.it/it/faq

Cosa si può fare

Saràconsentita la cura e manutenzione di orti e terreni privati, ed è consentito spostarsi per raggiungerli, anche nel caso in cui siano in comuni diversi da quello di residenza, certificando la proprietà o il possesso, la produzione per autoconsumo e indicando il percorso. Resta purtroppo il divieto di spostarsi in un altro comune per la cura di giardini ed orti di seconde case. Spero che questo primo risultato che siamo riusciti ad assicurare possa andare incontro alle esigenze di tanti. Continuiamo a lavorare per risolvere le tante criticità provocate dall’emergenza sanitaria». QUI è possibile visualizzare le Faq su diverse tematiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui