Dal CuneeseAttualità

Cuneo: nuova segretaria provinciale Cgil dei lavoratori dell’industria alimentare e agricoltura

Loredana Sasia è la nuova segretaria generale della Flai Cgil della provincia di Cuneo, il sindacato “rosso” dei lavoratori dell’industria alimentare e dell’agricoltura. La Sasia sostituisce Andrea Basso che ha terminato gli otto anni di mandato previsti dallo Statuto.

Così Sasia è descritta da un nota dell’organizzazione: «46 anni, cuneese, è laureata in Scienze Politiche a indirizzo politico internazionale, è approdata in Cgil facendo una prima esperienza come insegnante precaria, per poi occuparsi del Nidil e due anni più tardi della Fillea. Nel 2010 diventa segretaria generale della Filcams. Nel 2018 l’ingresso in Flai. Loredana è la prima donna, nella storia della Flai Cgil cuneese, a ricoprire questo incarico»

Il segretario generale della Cgil cuneese Davide Masera dichiara: «A Loredana è stata riconosciuta grande competenza, questo fattore la rende la candidata ideale per garantire che il ricambio, un fattore molto importante per la nostra Organizzazione, avvenga senza essere un salto nel buio. Loredana rappresenta la garanzia che l’ottimo lavoro svolto dal segretario uscente Andrea Basso prosegua senza soluzione di continuità. Ad Andrea un ringraziamento per il grande lavoro svolto in tutti questi anni».

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button