More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Corneliano: proseguono i festeggiamenti per i 25 anni del Cinema Vekkio

    spot_imgspot_img

    CORNELIANO – Proseguono i festeggiamenti per i 25 anni del Cinema Vekkio. Questa settimana sono in programma ben due appuntamenti inseriti nella rassegna “Road to 25 aprile”. Il primo, in programma giovedì 20 aprile alle ore 21 sarà l’incontro con la scrittrice Chiara Colombini, che presenterà il suo libro “Anche i partigiani, però”. L’elenco dei luoghi comuni e delle falsificazioni sulla Resistenza è lunghissimo e continua a rafforzarsi a dispetto di ogni prova contraria.

     

    Perché? Chiara Colombini restituisce concretezza alla distanza che ci separa da quegli anni, calandosi nella realtà dura e drammatica, ma anche piena di speranza, di quei venti mesi che tanto hanno significato per la storia del nostro paese. Un libro per conoscere ciò che è stato. Senza retorica, tornando alla storia. Per l’occasione l’autrice dialogherà con Carlo Borgogno, titolare della libreria Milton di Alba. Domenica 23 aprile, invece, è atteso lo show “Once punk, Always Punk”.

    A partire dal primo pomeriggio si ballerà e sia ascolterà ottima musica punk, con ben sei band che si esibiranno sul palco del Cvk. È già annunciata la presenza di: Middle Finger, Hospital Food, The Eddies, Red Moon, Heroes e Flatmates. Il divertimento sarà assicurato. L’ingresso è riservato ai soci Arci. Ricordiamo, inoltre, che ci sarà un’altra grandissima festa in occasione del 25 aprile, ma di questo appuntamento parleremo la prossima settimana.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio