CanaleROERO NORDROEROEventi

Conto alla rovescia per la “Fiera del Pesco” In programma tantissimi appuntamenti e il grande concerto di Katia Ricciarelli

Da sabato 24 luglio si inizia con il Luna park e l’apertura del punto enogastronomico

Sprazzi di Fiera del Pesco, a Canale, in attesa dell’inizio ufficiale previsto nell’ultima settimana del mese. Da sabato 24 luglio, in un certo senso, la grande kermesse estiva entrerà già nel vivo: con l’apertura del’Ostu der Masche, il frequentatissimo punto enogastronomico storicamente posizionato nei giardini di piazza Castello, il quale sarà operativo ogni sera sino al prossimo 1° agosto, proponendo, come da copione, i grandi vini dei produttori locali e i piatti della tradizione canalese. Sarà sempre obbligatoria la prenotazione: effettuabile telefonando dalle 17 alle 19 al numero 389.03.76.063. Sempre a partire da sabato, in piazza Trento e Trieste, prenderà forma un altro ritorno alla tradizione fieristica: il luna park, attivo sino a fine festeggiamenti. La Fiera del Pesco è uno degli eventi più attesi dell’estate roerina e non solo.

Quella di quest’anno sarà una formula leggermente ridotta in termini temporali, ma comunque ricchissima di appuntamenti di grande interesse. Giovedi 29 Luglio ritorna il Merca’Dle Feste,cher coinvolgera tutto il centro storico dalle 19 alle 24. Da segnalare – in particolare – l’attesissimo concerto di Katia Ricciarelli, in programma nella giornata di domenica 1 agosto ultimo giorno di fiera. La notissima soprano è da tempo una affezionata frequentatrice di Canale, e in più occasioni è stata vista far compere in diversi negozi del centro cittadino.Sotto il porticato dell’oratorio sarà invece allestito l’immancabile banco di beneficenza, il cui ricavato andrà alla casa di riposo Pasquale Toso.

E poi grande musica, spettacoli di danza, la tradizionale “Notte rosa” e, naturalmente, il grandioso spettacolo pirotecnico che farà calare il sipario sulla manifestazione. Insomma, a Canale tutto è pronto. Il conto alla rovescia è già incominciato…

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button