ALBACalcioSPORT

Nasce “Alba Calcio”: le Società cittadine si uniscono per un grande progetto sportivo

Accademia Calcio Alba, Area Calcio, Corneliano Roero, San Cassiano, Santa Margherita e Stella Maris si uniscono per far nascere, a partire dalla prossima stagione, il nuovo progetto “Alba Calcio. «L’obiettivo – dichiarano i promotori – è quello di ottimizzare risorse economiche ed umane per permettere ai ragazzi albesi di crescere attraverso l’attività sportiva. Con l’impegno di tutte le associazioni, ci si augura di contribuire ad elevare il livello del calcio albese e di coinvolgere nelle prime squadre del territorio il maggior numero di ragazzi provenienti dal settore giovanile e dal territorio di Alba, Langhe e Roero».

La nuova società avrà un direttivo formato da rappresentanti delle società, oltre che da esponenti storici del calcio locale. L’attività di base (per i ragazzi tra i 6 e 12 anni) sarà organizzata nei centri sportivi di quartiere (Mussotto, Moretta, San Cassiano, Centro Storico, Ricca e Corneliano); ogni società parteciperà ai campionati con la propria matricola ma con una metodologia condivisa e coordinata.

Il settore giovanile (13-17 anni) sarà suddiviso in due filiere: quella targata Area Calcio che disputerà i campionati regionali e quella di Alba Calcio nei campionati provinciali. Alba Calcio disputerà i campionati senior schierando una formazione nel campionato di Eccellenza (facendo quindi il derby con l’Albese). La Stella Maris giocherà in prima categoria, l’Area Calcio disputerà la seconda categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button