dal PiemonteAttualità

Ci attende un fine settimana di meteo primaverile

L’anticipo di primavera è proseguito anche oggi in Piemonte con temperature massime sopra i 20 gradi nelle nostre zone. In generale tutta la settimana ormai alla fine è stata caratterizzata da temperature sopra la media e dal trasporto di polveri desertiche. L’innevamento in montagna è scarso, per il periodo di fine febbraio, con neve di tipo primaverile al di sotto dei 2.200 metri di quota.

Non ci sono state precipitazioni negli ultimi 15 giorni.

Qualche debole nevicata potrebbe tornare, sull’arco alpino compreso tra le Graie e la Marittime, tra domani e domenica – prevede l’Arpa, Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente – a causa dell’indebolimento dell’alta pressione e la discesa di una saccatura dalla Scandinavia. La quota neve è prevista in calo fino a 1.300-1.400 domenica, giornata in cui ci sarà però un miglioramento delle condizioni del tempo con il ritorno dell’alta pressione.

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button