Cherasco: la Costituzione ai 18enni nella festa della Repubblica

0
5
Rispetto rigoroso delle precauzioni anti-Covid per quest’incontro, che dalla tradizionale cadenza natalizia quest’anno è stato spostato al 2 giugno e all’aperto

CHERASCOIn anticipo rispetto alla consuetudine natalizia per quelli del 2003, in ritardo (causa Covid) per quelli del 2002. Cherasco non poteva, però, trovare data più significativa del 2 giugno per consegnare ai neo e quasi 18enni una copia della Costituzione della Repubblica Italiana. Il suo 75° compleanno è stato celebrato questa mattina in un incontro all’aperto, in largo Mцckmьhl, con quasi una quarantina di nuovi cittadini residenti. Tutti sono stati omaggiati anche di un calendario e una maglietta offerti dal gruppo Avis che ne ha approfittato per fare proseliti alla donazione del sangue.

I 18enni sono stati accolti dal sindaco Carlo Davico e dall’assessore alle Politiche Giovanili Elisa Bottero (presenti anche il presidente del Consiglio comunale Massimo Rosso e il consigliere Giuseppe Bonura). Nel rigoroso rispetto di distanze e precauzioni ancora vigenti anti-pandemia, hanno ringraziato e augurato ai giovani di celebrare l’ingresso nella maggiore età con gioia, fiducia e consapevolezza. Anche del loro accresciuto ruolo nella comunità: da amministratori e avisini è venuto l’invito ad abbracciare l’impegno civile, nel volontariato, nel sociale, per esempio anche in Cherasco Young, il sodalizio che collabora con il Municipio nell’organizzare iniziative “under 30”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui