CanaleROERO NORDROEROAttualità

Canale: I nobili rossi protagonisti all’Enoteca Regionale del Roero

CANALE – Domenica 20 ottobre, nella splendida location dell’Enoteca Regionale del Roero, in via Roma 27 a Canale, è stata presentata al grande pubblico la prima edizione dell’evento “I nobili rossi”, rassegna autunnale interamente dedicata ai grandi vitigni rossi del Roero, il Nebbiolo Doc e il Barbera Doc.

Presenti all’evento, nonostante la pioggia, i Sindaci dei Comuni del Roero, i Produttori, il dott. Garelli di Fondazione CRC, l’ing. Gai dell’azienda Gai Macchine Imbottigliatrici di Ceresole, il dott. Franco Biraghi di Valgrana SPA, il presidente del Consorzio Tutela Barolo Barbaresco dott. Matteo Ascheri e Bruno Ceretto. Il Presidente dell’Enoteca Regionale, sen. Marco Perosino, ha voluto condividere fortemente questa iniziativa, sottolineando la necessità di una forte collaborazione dell’alta imprenditoria cuneese e la piccola realtà del Roero.

A seguire, per tutto il giorno, grande banco di assaggio delle eccellenze vitivinicole del territorio che ha visto un pubblico giovane e attento, operatori del settore e semplici appassionati. Al termine della giornata, coinvolgente degustazione guidata di tre vini ad opera dell’enologo Lorenzo Tablino.

Tags
Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat