dal PiemonteAttualità

Caldo stop per il weekend allerta temporali e grandine

Sembra che il caldo africano che ci ha accompagnato in questi giorni, abbia le ore contate, e seppure le massime in pianura si manterranno sui 34-35 gradi, con valori percepiti che arrivano a sfiorare i 40 gradi, fino a domani, quando l’avvicinarsi di un’area di bassa pressione nordatlantica determinerà condizioni di instabilità.
Arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, prevede temporali, anche di forte intensità, sui settori occidentali e settentrionali. Emessa un’allerta gialle per rischio idrogeologico limitata oggi ai settori alpini, ma estesa alle pianure settentrionali, dal torinese al novarese, per domani.

A fronte di tali previsioni è stata annullata, questo fine settimana, la notte gialla a Santo Stefano Belbo, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno, con una decisione molto ponderata e sofferta, di rinviare la manifestazione a data da destinarsi.

Attese grandinate e forti raffiche di vento, con la possibilità di caduta alberi e trasporto di detriti in corrispondenza degli impluvi. Maltempo anche nel fine settimana, con temporali di forte intensità sabato e precipitazioni diffuse domenica. In calo lo zero termico, che passerà dai 4.500-4.600 metri di oggi ai 3.800-3.600 metri di sabato, e delle temperature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button