Un’ estate di ottima musica nei paesi dell’Alta Langa

Un’ estate di ottima musica nei paesi dell’Alta Langa

Entra nel vivo la stagione dei Concerti d’estate che trovano il loro teatro ideale e naturale in Bergolo il piccolo gioiello nel territorio dell’Alta Langa. La manifestazione si intitola anche “I suoni della pietra”, anche perché buona parte degli spettacoli avrà luogo nel Teatro della pietra, con la partecipazione di virtuosi di fama internazionale.

Il prossimo appuntamento in programma sarà venerdì 26 luglio a Perletto alle 21.15 nella chiesa di San Vittore con la “Sfida fra ottoni”, duello fra musicisti con il Lugootsy Trio.

Sabato 27 alle 21.15 si torna a Bergolo nel teatro della Pietra con il Trio Flamenco Paso, dal Conservatorio di Perpignan, con una serata dedicata al Flamenco come stile di danza e di vita. La stessa sera a Torre Uzzone alle 21.15 nella Cappella di San Bartolomeo il Duo Oberon, (Silvia Moroni e Stefano Rocco) propone l’antica arte del flauto traversiere e del liuto.

Si prosegue Giovedì 1 agosto alle 20 nel Teatro della Pietra con “Folk dances”, nell’ambito di Spazio giovani Erasmus plus, con gruppi da Ungheria, Turchia, Grecia, Irlanda, Germania e Italia.

Sabato 3 agosto alle 21.15 a Bergolo nel teatro della pietra: Arbalete presenta “A puppet’s story” piece di teatro intorno alla figura del burattinaio e del pupazzo. Domenica 4 alle 17 ancora a Bergolo Bozen Brass, sestetto di ottoni con un repertorio fra il Barocco e il Blues. Giovedì 8 sempre nel Teatro della pietra “Human check point” progetto teatrale di Antonio Tancredi con D. Spadoni e M.Di Pietro, un riflessione sulla Palestina come metafora dell’umanità.

Venerdì 9 alle 21.15 Dance Group’s – New York, opera di danza multidisciplinare con la Coreografia di Stefanie Nelson. La stessa sera a Torre Uzzone alle 21 nella Cappella di San Bartolomeo l’ensemble polifonico “I fortunelli”.

Sabato 10 a Bergolo alle 21.15 “I paesaggi sonori delle stagioni” con Jacopo Taddei and String quartet. Mercoledì 14 alle 21 a Torre Bormida in piazza Ferrero “Tre voci e una chitarra” con il Quartetto genovese. La sera dopo si resta a Torre alle 21 con il Quartetto Aires di fisarmoniche.

Venerdì 16 alle 21.15 a Levice a Palazzo Scarampi “Seven arts band” con la direzione artistica di Walter Porro.

Domenica 18 alle 21.15 a Pezzolo nel Sagrato di San Colombano il concerto di Hilary Bassi e Virgina Fracassi. Venerdì 23 alle 21.15 a Montechiaro D’Acqui il quintetto veneto “Estro armonico”.

Sabato 31 a Bergolo omaggio a Edith Piaf dell’Orchestra Filippo Rodolfi. Infine Domenica 8 settembre alle 16 a bergolo l’orchestra della scuola “Vittoria Righetti Caffa”. L’ingresso a tutti gli eventi è libero.

Ti potrebbero interessare anche: