CALCIO SERIE D – Il Bra è tornato a fare punti: 2-2 a Inveruno

Dopo tre sconfitte consecutive l’Ac Bra impegnato nel campionato di calcio Serie D è tornato a muovere la classifica e lo ha fatto con merito al “Luigino Garavaglia” di Inveruno, dove ha impattato per 2-2 al cospetto di una compagine che non perde, in casa, da quattro mesi.

Primo tempo davvero scoppiettante, con i giallorossi in gol al 2° minuto grazie a una bellissima giocata di Antonio Giglio, 0-1!

Pareggio di Stronati al 10°: corner di Lazzaro, tacco di Nava e appoggio vincente del compagno; sorpasso Inveruno al quarto d’ora con Broggini che ha insaccato di testa su un corner ancora di Lazzaro e 2-1.

Prima del riposo, gagliardo Pietro Barale che beffa la retroguardia milanese e, di giustezza, ha messo dentro il 2 pari.

Il secondo tempo è stato molto più avare di emozioni e la panchina degli ospiti ha proposto la consueta girandola di cambi; poi il freddo e il campo ghiacciato hanno limitato le due formazioni che sono sembrate infine accontentarsi dell’opportunità di dividere la posta in palio. Questo dopo che il Bra si era comunque dimostrato pimpante in alcuni contropiede.La formazione nostrana era stata fermata, al 25°, da un dubbio fuorigioco fischiato dal direttore di gara ai danni di Giglio, altrimenti lanciato a rete.

Al triplice fischio i giallorossi sono saliti, come l’Inveruno, a quota 26 punti in una classifica senza infamia e senza lode, che se non altro tiene lontana la zona “pericolante”, quella che porterebbe a disputare gli spareggi per non retrocedere.

X