Dall'AstigianoAttualità

Bubbio e Calliano festeggiano due super nonne over 100

E’ di Asti la prima neo centenaria festeggiata nel mese di ottobre: MARIA MARGHERITA ARGENTA, nata il 28 settembre del ’20 a Mongardino, trasferitasi successivamente ad Asti con il marito dopo gli studi, ove attualmente vive.

Rimasta vedova, la signora Maria ha svolto un ruolo molto importante all’interno della sua famiglia, diventandone una vera e propria colonna portante.

Tutta la famiglia, ha partecipato alla bella cerimonia per la sua festa tenutasi presso il Ristorante “Ciabot del Grignolin” a Calliano, alla presenza della Consigliera della Provincia Barbara Baino e del sindaco di Asti  Maurizio Rasero.

La consigliera Baino, delegata della Provincia, nonchè sindaco del paese natio della festeggiata, ha consegnato alla neo centenaria Maria Margherita le congratulazioni del presidente Lanfranco, donandole l’attestato di “Patriarca dell’astigiano” e, come ormai consuetudine, l’Amaro del Centenario”, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa della Provincia.

A Bubbio si festeggia la neo centenaria

Nella foto: la neocentenaria Giuseppina con il consigliere provinciale Angelica Corino, il sindaco Stefano Reggio e i figli Silvano ed Elsa.

E’ di Bubbio la seconda neo centenaria festeggiata nel mese di ottobre: Sgarminato Giuseppina, nata il 13 marzo del ’20 a Bistagno in provincia di Alessandria.

La signora Giuseppina, ha sempre lavorato duramente in campagna a Bubbio, assieme al marito e il figlio Silvano.

Oltre ai due amati figli, la sua numerosa famiglia è composta da quattro nipoti: Mauro e Marco Novelli e Gabriella e Simona Bosio, nonché tre pronipoti: Beatrice, Federico e Luca.

Da poco più di un anno, la signora è ospite nella casa di riposo di Canelli presso la struttura RSA Villa Cora.

Tutta la famiglia e l’amica Palmina Penna, hanno partecipato alla bella cerimonia per la sua festa alla presenza della Consigliera della Provincia Angelica Corino, delegata dal presidente Paolo Lanfranco e del sindaco di Bubbio Stefano Reggio.

La consigliera Corino, portando alla neo centenaria Giuseppina le congratulazioni del presidente Lanfranco, le ha consegnato l’attestato di “Patriarca dell’astigiano” e, come ormai di consuetudine, l’Amaro del Centenario”, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa della Provincia.

 

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat