“Braidesi contro” Fadeeva vs Anania agli Europei di Hockey Indoor

0
20

Iniziano giovedì 8 febbraio a Berlino le gare dell’ EUROHOCKEY INDOOR CHAMPIONSHIP WOMEN 2024 che vedranno affrontate 10 Nazioni a contendersi il titolo Europeo. Nella poule A l’Italia si troverà ad affrontare in seconda gara l’Ucraina e a seguire, nelle giornate successive, l’Austria, la Svizzera, la Polonia.

 

Tra le azzurre la braidese Alessia Anania che affronterà la compagna di squadra Alina Fadeeeva che oltre a difendere, ormai da tre stagioni la porta della Lorenzoni BCC di Bra. è il numero uno del team ucraino che ha disputato di recente le qualificazioni olimpiche a Valencia e le gare di hockey 5S in Oman.

Alina si troverà di fronte, come avversaria, Alessia Anania, capocannoniera della formazione braidese indoor e non sarà facile per lei e compagne visto l’indice di preparazione della nazionale Ucraina che dallo scoppio della guerra non è più rientrata in terra ucraina e si è dedicata esclusivamente a portare avanti, oltre al proprio impegno sportivo, l’immagine di una nazione in cerca di supporto politico internazionale.

Nel secondo girone Germania, Belgio, Turchia, Czechia, Spagna completeranno i cinque giorni di gara a dirigere la nazionale italiana il Dt Richard Kotric, ex giocatore dell’H.C.Bra che avrà un compito non certo facile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui