BRAAttualità

Bra: Durante le feste orari ridotti per alcuni uffici comunali e anticipi nei passaggi della raccolta dei rifiuti

BRA – Durante le prossime festività natalizie 2020-2021 alcuni uffici comunali subiranno delle modifiche di orario. Così, la Biblioteca civica “Giovanni Arpino” rimarrà chiusa nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre; inoltre, durante le festività (dal 24 dicembre al 7 gennaio) la Sala bambini della biblioteca seguirà il seguente orario: il lunedì dalle 14,15 alle 18, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Modifiche previste anche per gli orari dello sportello Informagiovani, che durante il periodo compreso tra il 24 dicembre e il 7 gennaio rimarrà operativo nelle sole giornate del 28 dicembre e del 4 gennaio, e dello sportello per stranieri “Al Elka”, che rimarrà chiuso a partire dal 23 dicembre per riprendere le attività giovedì 13 gennaio. L’Ufficio Turismo e Cultura, ospitato all’interno di Palazzo Mathis, resterà chiuso al pubblico il pomeriggio del 24 dicembre, nelle giornate del 25 e 26, il pomeriggio del 31 dicembre e nelle giornate del 1 e 2 gennaio.

Poche novità sul fronte dei mercati cittadini, che si svolgeranno regolarmente durante il periodo natalizio con la sola eccezione del mercato dei produttori di sabato 25 dicembre e del 1° gennaio.

Per quanto riguarda infine la raccolta differenziata, vengono innanzitutto confermate le variazioni già inserite nel calendario 2021, ovvero l’anticipo dal 25 al 24 dicembre (in orario pomeridiano 12/18, con esposizione entro le 12) della raccolta dell’organico e del vetro (solo Centro e Centro storico) per le utenze domestiche della zona A; le raccolte di organico, vetro e alluminio per le utenze non domestiche della zona A; le raccolte di vetro e alluminio per le le utenze non domestiche della zona B.

Inoltre, vengono anticipati al 31 dicembre i servizi di raccolta della frazione organica (utenze domestiche e non della zona A), imballaggi in vetro (utenze domestiche di Centro + Centro Storico e utenze non domestiche delle zone A e B) e raccolta imballaggi metallici (utenze non domestiche delle zone A e B) inizialmente previsti per il primo gennaio 2022. I servizi verranno eseguiti in orario 12–18 con esposizione entro le 12. Viene inoltre introdotto un passaggio straordinario per raccolta carta per le utenze domestiche fissato per la mattina del 3 gennaio per la zona B e del 4 gennaio per la zona A. Regolare la raccolta dei rifiuti nella giornata del 6 gennaio.

L’Ecosportello sarà aperto con i consueti orari, fatti salvi i giorni festivi infrasettimanali: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30, martedì e giovedì dalle 14 alle 17,30. (rb)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button