ALBABasketSPORT

Basket U19 – Olimpo Basket difende il Pala Langhe, battuti i Gators

Nella penultima partita Under 19 Gold del 2021 i biancorossi dell’Italiana Assicurazioni superano i Gators di Savigliano al Pala Langhe.

La sfida tende subito a sorridere verso il lato Olimpo e i ragazzi di coach Vaira partono forti, imbrigliando la partita e conducendola per i primi due quarti di gioco, concludendo il primo 23-8 e il secondo 43-30.

I biancoverdi nel secondo periodo sono riusciti a recuperare un po’ dello svantaggio accumulato dal primo e al rientro dalla pausa il pensiero è uno solo: recuperare. Questo era stato quasi reso possibile dalle molte disattenzioni e buchi nelle difese langarole; tuttavia in attacco i biancorossi riescono a mettere la palla nell’anello allontanando gli inseguitori e finendo il terzo quarto 67 a 43.

Nell’ultimo quarto di gioco la difesa dei ragazzi dell’Italiana Assicurazioni si chiude dopo i rimproveri di Coach Vaira e dell’assistente Battaglia, facendo segnare solamente 7 punti ai Gators, che si fermano a quota 50 contro i 79 fatti dai padroni di casa.

Vince così l’Olimpo 79-50 in un match di alti e bassi per i ragazzi di casa, che comunque riescono a strappare una ottima vittoria contro un’avversaria tutt’altro che facile.

Prossimo, e ultimo, appuntamento mercoledì 22 dicembre (ore 19:00) contro Asti, dove in casa Olimpo di cercherà di raggiungere le 20 vittorie consecutive in campionato ufficiali.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Matteo Scagliotti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button