ALBAAttualità

Anche alla stazione ferroviaria di Alba il premio Europeo Euroferr

Le stazioni non sono solo punti di transito ma anche magiche porte d’ingresso a meravigliosi e suggestivi territori ad alta valenza storica , turistica , ambientale e archeologica. Le stazioni ferroviarie europee non sono solo il simbolo massimo di quella che è stata la rivoluzione industriale europea, ma rimangono delle strutture, quando ben tenute, piene di fascino e di atmosfera. Se da un lato hanno il fantastico e suggestivo compito di unire tutti i Popoli Europei anche quelli più periferici, i nostri magici Borghi Antichi con la loro rete enogastronomica e dell’ospitalità, con la loro rete dei piccoli negozi di prodotti artistici e del buon gusto, hanno anche l’effetto collaterale di essere dei luoghi molto familiari che ricordano a tutti l’infanzia e i momenti sereni e felici. L’importante funzione di una stazione ferroviaria è lampante: un luogo di congiunzione indispensabile per un mondo magico fatto di storia ambiente, turismo e archeologia e che lascia delle impressioni uniche per tutti quei viaggiatori che si trovano ad attraversarle.
Il viaggiatore è colui che cerca la bellezza nel mondo e sicuramente il treno è un mezzo di trasporto che offre un tipo di viaggio fuori tempo con un vero e proprio finestrino sul mondo che attraversa. Le stazioni in questo scenario rimangono luoghi magici e iconici.
Vito Visconti (AEC), Massimo Ferrari (UTP) e Fabio Ceccato (ANFG)
In tale contesto si comunica che Il Premio Europeo Ferroviario Euroferr sarà consegnato ai Sindaci Lombardi, Piemontesi e Liguri  con fascia Tricolore (o ai loro rappresentanti) il 24 Settembre 2022, a Milano, presso la Sala Diamante delle FS e del Cifi sotto la Stazione FS di Porta Garibaldi ( zona metro / linee suburbane FS) Saranno premiati i Sindaci delle Stazioni selezionate (piccole, originali, belle e poco conosciute) da AEC (Ferrovieri Europei) , da UTP Milano e da ANFG (Ferrovieri del Genio) come Stazioni Ferroviarie ad alta Valenza Storica , Turistica , Ambientale e Archeologica e le Associazioni Emerite  Culturali.Di seguito, i Sindaci in fascia tricolore (o loro rappresentanti)e  le Emerite Associazioni nonché gli Emeriti Musei Ferroviari che saranno premiati/e il 24 settembre a Milano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com