Alba: la mostra “Rose e Fiori” fino al 17 gennaio in Biblioteca

0
24
Fino a martedì 17 gennaio la Biblioteca civica di Alba ospita la mostra pittorica di Ileana Cordero e Nada Cherkaoui Malki, intitolata “Rose e fiori”. L’esposizione a ingresso libero è visitabile durante l’orario di apertura della Biblioteca, dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30; chiuso lunedì, festivi e sabato 7 gennaio.
Ileana e Nada sono due giovani artiste dallo stile accademico ed espongono alcuni lavori, solitamente con soggetto floreale o naturalistico, realizzati con diverse tecniche pittoriche.
In questa mostra portano all’attenzione dell’osservatore quanto hanno appreso durante la formazione sulla tecnica dell’acquerello e sulla pittura acrilica, usando come soggetto privilegiato i fiori.
“I fiori sono profumo, colore, bellezza e si adattano alla perfezione e ad una rappresentazione accademica dallo stile naturalistico. Sono proprio queste le tre caratteristiche che vogliamo evidenziare”, spiegano Ileana Cordero e Nada Cherkaoui Malki. Ed aggiungono: “In anni in cui l’arte è diventata elitaria, a volte poco comprensibile e provocatoria, le nostre opere vogliono riproporre canoni estetici classici e una bellezza facilmente accessibile”.
Ulteriori informazioni:
Biblioteca civica “G. Ferrero”
via Vittorio Emanuele II, 19 – 12051 Alba (CN)
tel. 0173 292460

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui