DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANICultura e Spettacoli

Al via Dogliani open sounds rassegna musicale in piazza Belvedere

Dopo il successo della stagione teatrale e concertistica organizzata al Teatro e nella Cappella del Ritiro Sacra Famiglia, il Comune di Dogliani, in collaborazione con il gruppo “Castello c’è” ripropongono per l’estate, una serie di concerti all’aperto nella suggestiva cornice del Belvedere di Dogliani Castello.

“Dogliani open sounds” si propone come una rassegna musicale aperta a molteplici generi e suoni, con una particolare attenzione alla musica di qualità. Il luogo scelto per la manifestazione è la panoramica piazza Belvedere nel borgo antico Dogliani Castello, accanto alla torre campanaria, in uno spazio particolarmente adatto all’ascolto e all’incontro.

La scelta di generi musicali trae spunto dalla necessità di accogliere differenti stili compositivi proponendo una visione aperta di suoni e musicalità provenienti da vari luoghi del mondo. La direzione artistica dell’evento musicale è affidata al maestro Edoardo Bellotti, insegnante di musica Jazz in vari istituti musicali del Piemonte.

Il primo appuntamento sarà venerdì 5 luglio alle 21 con “The duet”: con Alberto Bellavia a tastiere, Roberto Fiello a sax, Marco Canavese alla batteria. Gli appuntamenti successivi sono tutti a luglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button