Agricooltour festiva passa da Myricae a Farigliano

 

Agricooltour festival 2019 passa anche da MYRICAE! Il tour più bucolico che c’è, farà tappa al B&B di Farigliano (CN), giovedì 25 luglio alle 21, con un concerto acustico della cantautrice molisana LIANA MARINO.
A seguire è prevista la degustazione di prodotti locali accompagnati dal vino dell’azienda Eraldo Revelli. Per prenotazioni è possibile contattare il numero 349 3259660. Agricooltour Festival è promosso da Isola Tobia Label per offrire ai cantautori la possibilità di portare la propria musica tra fattorie e aziende agricole selezionate fra quelle con i paesaggi più belli d’Italia, abbinando la semplicità di un concerto acustico alla genuinità dei sapori del territorio. MYRICAE si trova immerso nel verde, alle porte delle Langhe, a pochi
chilometri da mete del turismo gastronomico quali ad esempio Barolo e Dogliani. Il B&B è l’ideale per un soggiorno a contatto con la natura, in piena tranquillità e relax, dove concedersi piacevoli passeggiate lungo i sentieri che attraversano i curatissimi noccioleti o costeggiano il fiume Tanaro, riscoprendo fiori e piante spontanee, come le orchidee selvatiche. Molteplici inoltre le attività offerte dal territorio: equitazione, slowrafting e addirittura voli in mongolfiera.

LIANA MARINO, oltre ad aver ottenuto importanti riconoscimenti in premi legati alla canzone d’autore, ha partecipato a festival e rassegne nazionali e internazionali, condividendo il palco con, tra gli altri, Paolo Benvegnù, NCCP, Teresa de Sio e Fausto Mesolella.

LA GRAZIA E L’ELEGANZA è il titolo del suo primo EP, autoprodotto. La sua musica si muove tra individualità della canzone d’autore e essenzialità e immediatezza della tradizione popolare, intreccia in modo naturale ritmi rock e folk a sonorità jazz e sudamericane. I testi e la melodia, che arrivano attraverso una voce limpida e pulita e il suono di una chitarra acustica suonata principalmente in fingerpicking, si fondono con naturalezza e spaziano tra malinconia e allegria, speranza e leggerezza, evocando, in alcuni casi, immagini che arrivano da lontano e sentimenti spesso dimenticati.

X
Skip to content