A Roddino un’niziativa di narrativa sul mondo del tartufo

0
6
Il gruppo che sta studiando un nuovo accattivante modo per raccontare il mondo del tartufo e divulgare le storie dei trifolau

RODDINO – Martedì 11 maggio grazie anche al supporto del Presidente del Centro Nazionale Studi Tartufo, Antonio De Giacomi a Roddino è partita un’iniziativa che si propone di “comunicare” in maniera più accattivante il mondo del tartufo e dei trifolau. “Abbiamo accompagnato Andrea e Matilde, scrittori della Scuola Holden e Lucilla, direttrice del teatro Faraggiana di Novara per le nostre campagne incontrando 4 trifulau di Roddino, Sinio, Monforte e Cerretto” ha spiegato il sindaco di Roddino Marco Andriano.

Si tratta di un’iniziativa in fase embrionale come conferma lo stesso primo cittadino: “Cosa ne uscirà? Di preciso non lo so ancora.. di sicuro tante storie, aneddoti, “sbefe” fra notti nei boschi, gioco d’azzardo, intrecci, inganni ed emozionanti amicizie fra uomini e cani. In sintesi l’inizio di una relazione culturale che mi auguro porti a qualcosa di bello bello per il nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui