Anche i bambini della primaria di Sinio hanno partecipato alla Festa dell’Albero

Anche i bambini della primaria di Sinio hanno partecipato alla Festa dell’Albero

SINIO – Il 21 novembre, come tutti sapranno, si è celebrato un importante evento: la festa dell’ albero. Molte scuole d’ Italia hanno aderito all’ iniziativa di mettere a dimora nuovi alberi, con l’ auspicio che i “polmoni verdi” possano assorbire tanta anidride carbonica.

Anche noi, alunni della scuola primaria di Sinio, ci siamo fatti partecipi di questo progetto. Siamo andati alla ricerca di un terreno fertile e di un habitat idoneo alla semina e, alla presenza del vicesindaco e di alcuni consiglieri comunali, a suon di vanghe e piccozze abbiamo interrato 5 piante, una per ogni classe, ai lati dell’ area camper di Sinio.

Ad ogni albero è stato dato un nome e dedicata una poesia, che abbiamo scritto ed appeso ad un tenero rametto dei nostri preziosi amici.

Abbiamo fatto la promessa di impegnarci ad innaffiare ed accudire gli alberi, in modo che la loro crescita possa essere rigogliosa, per un clima più pulito ma anche per una soddisfazione personale.

Sono poi intervenuti alcuni agenti della guardia forestale, che hanno ribadito di avere rispetto per l’ ambiente e per gli alberi, ricordandoci che il futuro della Terra è legato alle nostre buone abitudini.

Siamo orgogliosi di aver dato il nostro apporto per un ambiente più sano e un’ atmosfera meno inquinata e custodiremo il ricordo di questa  giornata nei cassetti della memoria, tra i momenti  più belli e significativi del nostro percorso scolastico.

Gli alunni della scuola primaria

di Sinio

Ti potrebbero interessare anche: