Volley Under 14: vittoria 3-1 dell’Alba Volley sulla Libellula Bra

0
66

ALBA – Le nostre 2009/10 finiscono l’anno ed il girone della prima fase con una bella vittoria per 3-1. All’andata, erano state sconfitte per 3-2 e questa meritata vittoria non solo ribalta il risultato ma conferma che il processo di miglioramento non si è ancora fermato e che, tra mille difficoltà, si continua a crescere.
In particolare, la crescita individuale è già, in tanti casi, evidente mentre quella di squadra cercherà un’accelerazione appena il gruppo riuscirà a ritrovare, tutti insieme, gli elementi che lo compongono.
La vittoria di ieri è certamente una grande iniezione di fiducia per l’inizio del nuovo anno.
Anno 2022 che è iniziato in modo straordinariamente positivo e che ha visto ad aprile conquistare il titolo interprovinciale U13. A giugno dopo, uno splendido percorso in campo Regionale, conquistare la finale Regionale ed il Titolo di Vicecampionesse Regionali solo dietro Involley, come dire…. la prima delle formazioni “umane” del Piemonte!
Ma proprio in quella final four si infortunò gravemente la Capitana: Valentina Balocco, poi costretta ad un delicato intervento chirurgico che l’atleta ha subito giusto qualche settimana fa.
Proprio per poter colmare la pesante assenza della giocatrice a settembre è iniziata la “riorganizzazione” della squadra con cambi di ruolo e di responsabilità.
Processo non facile in una prima parte di campionato costellato anche da tante indisponibilità, malanni e qualche infortunio che ne hanno rallentato ulteriormente la messa a punto.
Ma qualche bella prestazione e le prime vittorie nel campionato U16 hanno fatto da preludio alla vittoria di ieri che ha visto, in tribuna, Valentina ed Isabelle tifare per le proprie compagne.
Ora le vacanze natalizie con la disputa del Torneo della Befana di Alassio.
Alla ripresa del campionato inizierà la fase più importante della stagione.
Vedremo se le nostre saranno in grado di essere competitive con il resto delle ottime formazioni antagoniste che animano questo interessante campionato.
Forza ragazzeeee!
Non si molla !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui