Volley Serie D Femminile: Netto 3-0 dell’Alba Volley contro la Bam Mondovì

0
106

Ottimo esordio per le ragazze dell’Banca d’Alba L’Alba Volley nel campionato regionale di Serie D conquistato dopo la sorprendente vittoria nella Prima divisione territoriale della scorsa stagione.
La squadra guidata da Giuliano Biestro non si è lasciata ingannare dal netto risultato della recente amichevole contro le stesse avversarie della giornata di debutto ed è entrata in campo contro l’Lpm Mondovì con concentrazione e attenzione impostate sul livello massimo.

Il primo set è stato molto equilibrato con i sestetti impegnati a prendersi le misure poi sono i servizi pesanti di Cabrera e Volocariu a creare la prima rottura con L’Alba che porta sul 19-14. Nel finale Mondovì si riavvicina, annulla due palle-set e arriva al 24 pari ma consegna alle albesi l’occasione decisiva sbagliando il servizio. Ci pensa la capitana biancoblu Volocariu a chiudere in attacco sul 26-24.

Secondo parziale in discesa per la Banca d’Alba L’Alba Volley, trascinata anche dalla fiducia infusa dal bel set precedente. Il 6-0 iniziale congela le velleità delle monregalesi, poi le padrone di casa mettono in fila i punti necessari per il 25-14.

Nel terzo set L’Alba dimostra di saper controllare la situazione e usa bene servizio e attacco, soprattutto per mettere a segno, a metà frazione, il break di 4 punti che si rivelerà decisivo, portandosi sul 17-11. A mettere la parola fine sull’incontro ci pensa Volocariu con un lungolinea e un muro che fissano il punteggio sul 25-19.

Il 3-0, unico risultato del genere nella giornata d’esordio del girone, consolida il morale e prepara alla difficile trasferta di Villanova Mondovì contro un sestetto che da diverse stagioni staziona nella parte alta della classifica del campionato.

Banca d’Alba L’Alba Volley: Putzulu, Volocariu, Cabrera, Radaelli, Di Massa, Alessandria, Pecchenino, Negro, Peretto, Merlo, Bonini, Fulgido. Allenatore: Biestro. Dirigente: Volocariu.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui