CORONAVIRUSROERO NORDVezza d'AlbaROERO

Vezza: nessun contagiato alla Casa di Riposo

«Vi annuncio che tutti gli ospiti e gli operatori della nostra Casa di Riposo risultano negativi. La richiesta di effettuare il tampone è stata accolta celermente dal Distretto di Igiene Sanitaria ASL CN2. Ora siamo fiduciosi che si prosegua così sani verso la normalizzazione della pandemia».

Un messaggio positivo e di speranza e a pronunciarlo è il sindaco di Vezza, Carla Bonino, che tira un sospiro di sollievo, dopo aver accertato che nella struttura per anziani del paese non c’è stato il temuto contagio da Covid-19.

«Abbiamo cercato di collaborare – spiega il primo cittadino – per circoscrivere la struttura e non permettere lo spostamento degli operatori fra le varie localizzazioni».

Rimane purtroppo critica la situazione generale a Vezza: «Nel paese permangono 8 cittadini positivi, con un caso di difficoltà a raggiungere la negatività ed un nuovo caso. Permangono 4 casi di ospiti vezzesi in strutture Rsa fuori Vezza (un guarito e una nuova positiva). Dal momento che il maggior numero di casi positivi è stato ascrivibile ad operatori sanitari, ad Oss o a loro contatti, abbiamo richiesto di far eseguire il tampone anche ai volontari vezzesi di ambulanze e di conoscere al più presto il risultato del test. Ormai abbiamo capito quali sono le barriere che dobbiamo innalzare ogni volta che siamo obbligati ad uscire: distanza fra le persone, mascherina, guanti».

Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat