Una giornata ricca di emozioni alla Fiera del Tartufo Nero di Roddino

0
82
RODDINO – “Tanta gente, tanti ospiti, un mercatino meraviglioso con persone davvero molto gentili e disponibili”, così commenta il Sindaco Marco Andriano, la giornata di domenica scorsa che vede la Fiera del Tartufo Nero apripista di un mese di luglio ricchissimo di eventi per il paese langarolo.

 

Durante la fiera sono stati consegnati 2 riconoscimenti importanti, purtroppo alla memoria, a due donne meravigliose che hanno profondamente inciso sulla vita sociale della comunità: Luigia Biella (Iride) e Nicoletta Gallo che non devono essere dimenticate!
E’ stato inoltre consegnato il meritatissimo premio “Roddinese dell’anno” a Gemma, protagonista poi di una una chiacchierata con la cuoca più famosa delle Langhe con la conduzione di Luciano Bertello.
Con il presidente del consiglio regionale, Franco Graglia, e il coordinatore territoriale Gianni Bonino, sono stati premiati i volontari della protezione civile che si sono contraddistinti nel periodo più nero della nostra storia recente e mi riferisco alla pandemia. Abbiamo parlato di Tartufo nero con Antonio De Giacomi, di Osterie con Luciano Bertello, di Cultura contadina con Davide Rampello, di pallone elastico con Felice Bertola e di visione con Bruno Ceretto.
Il ringraziamento più grande? Alla Pro loco di Roddino, ai nostri volontari, al nostro presidente Giancarlo Gilardi.. che se potesse farebbe anche lavorare le pietre!!
Siamo a metà dell’opera!!
Arrivederci a Roddino il 21 luglio con la Mataria d’Langa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui