LANGA DEL BAROLOLANGHESerralunga d'AlbaEventi

“Un giardino da fiaba” sabato 28 maggio a Serralunga d’Alba

Sabato 28 maggio i bambini vanno alla scoperta della natura che circonda il maniero di Langa

Una visita tutta speciale nel giardino del castello di Serralunga dove le piante e i fiori raccontano “storie”. La Barolo & Castles Foundation, in collaborazione con Officine Zeta, torna a proporre “Un giardino da fiaba”, un’attività già collaudata con successo per i visitatori più giovani, alla scoperta della natura che circonda uno dei manieri più affascinanti di tutta la Langa, tra gli esempi meglio conservati di edificio nobiliare trecentesco di tutta la regione. Il castello è un bene statale in consegna alla Direzione regionale Musei Piemonte, affidato per le attività di gestione e valorizzazione nell’ambito di un accordo di partenariato speciale pubblico-privato alla Barolo & Castles Foundation, che si occupa anche dei manieri di Barolo, Roddi e Magliano Alfieri.

Durante la visita, i bambini parteciperanno a un laboratorio interattivo in cui potranno mettersi alla prova per scoprire, attraverso i 5 sensi, quali misteriosi segreti nasconde il giardino del castello. Ad accompagnare i partecipanti in questo viaggio tra alberi e fiori ci sarà una buffa giardiniera che guiderà i bimbi tra colori, profumi, piccoli esseri viventi e, forse, perfino creature un po’ magiche.

Dopo l’attività, i piccoli partecipanti realizzeranno un vero erbario da portare a casa in ricordo del pomeriggio trascorso insieme.

L’appuntamento con “Un giardino da fiaba” è per sabato 28 maggio alle 15,30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com