CevaLANGA CEBANALANGHEScuola

Tanti bambini, ragazzi e genitori all’Open Day dell’Istituto Mondovì-Archè di Azzoaglio Best Education

o scorso 26 novembre la scuola secondaria di primo grado paritaria monregalese ha aperto le sue porte per presentare il suo percorso di studi. Il 14 gennaio 2023 si replica

Erano in tanti al civico 25 di via Pietro Garelli lo scorso sabato 26 novembre all’Open Day organizzato dall’Istituto Mondovì-Archè. Bambini e ragazzi, insieme a genitori e parenti, che hanno potuto meglio comprendere e apprendere le peculiarità del percorso scolastico proposto dalla scuola secondaria di primo grado paritaria di Azzoaglio Best Education. Un corso rivolto a studenti consapevoli, preparati, curiosi e “open minded”, in una scuola inclusiva, innovativa e interdisciplinare, con l’ambizione di contribuire a un futuro migliore. In virtù del successo riscontrato, l’iniziativa verrà riproposta nella mattinata di sabato 14 gennaio 2023.

“Un afflusso di persone così ampio proprio nel giorno successivo alla presentazione del nostro ingresso nella gestione delle scuole cuneesi “mons. Andrea Fiore” e “Sacra Famiglia” non fa che confermare la bontà della nostra scelta di portare il nostro modello scolastico anche nella città capoluogo di provincia – commenta Erica Azzoaglio, Presidente del Banco Azzoaglio e della Azzoaglio Best Education -. Nelle persone riscontriamo curiosità sulla nostra scuola e ciò non può fare altro che invitarci a riflettere ulteriormente sul futuro della scuola e su quale sia il ruolo che noi vogliamo avere nella cruciale sfida della formazione delle donne e degli uomini di domani. Una sfida che sentiamo nostra e ci spinge a lavorare ancora più attivamente all’obiettivo di estendere ulteriormente la nostra proposta didattica a Mondovì”.

“Siamo molto soddisfatti del grande riscontro e della folta partecipazione delle famiglie interessate all’iscrizione presso il nostro Istituto – aggiunge il dirigente scolastico Marco Domenicale. -La partecipazione dei nostri ragazzi con le relative famiglie, insieme a quella di docenti, dirigenti e amministratori, ha contribuito a creare un clima favorevole e di grande familiarità”.

All’Istituto Archè, oltre agli insegnanti, ad ogni alunno è affiancato un professore tutor che lo accompagna per tutto il percorso scolastico in particolar modo all’orientamento per le scuole superiori. Le classi hanno un numero massimo di studenti limitato per attuare una didattica mirata e funzionale all’apprendimento per lo studente. Il servizio di studio pomeridiano permette agli alunni di studiare e svolgere i compiti a scuola con la supervisione dei docenti e ogni studente è provvisto di personal computer per migliorare la didattica. Oltre al potenziamento curricolare della lingua inglese, viene offerto un percorso didattico pomeridiano con un docente madrelingua per preparare i ragazzi alle certificazioni KET e PET del Cambridge, in collaborazione con il British Centre di Mondovì. Quest’ultimo corso è aperto anche ai ragazzi non iscritti all’Istituto Archè.

Per informazioni scrivere a segreteria@istitutoarche.com e visionare il sito www.azzoagliobesteducation.com.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button