Suona la campanella si torna a scuola

0
142

Il futuro del Piemonte e dell’Italia è nelle vostre mani” hanno detto il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore regionale Elena Chiorino, augurando agli studenti piemontesi che “quello che sta per iniziare sia un anno sereno, proficuo e di grande crescita per tutti”.

“Oggi – hanno sottolineato Cirio e Chiorino – è un giorno importante per migliaia di studenti piemontesi che tornano sui banchi di scuola o che, per la prima volta, fanno il loro ingresso nel percorso scolastico che li accompagnerà nella crescita culturale, ma anche sociale e personale. Entreranno per la prima volta in classe bambini e usciranno adulti, formati e pronti ad affrontare al meglio le sfide della vita. Per questo rivolgiamo a loro un augurio, ma anche agli insegnanti, che hanno la grande responsabilità della formazione dei ragazzi, e al personale ausiliario che opera negli istituti scolastici per renderli migliori e più efficienti”.

L’AUGURIO ALLE FAMIGLIE
“Per noi l’istruzione è fondamentale, pertanto la Regione farà tutto ciò che è necessario per garantire agli studenti tutti i servizi che possano supportare il loro percorso formativo”, hanno proseguito rivolgendo “un augurio anche alle famiglie, che insieme alla scuola rappresentano l’altro pilastro fondamentale per l’educazione e la crescita dei ragazzi, che sono chiamate a supportare i figli nel percorso che si sviluppa nelle ore del dopo scuola, dallo studio a casa al sostegno nello svolgimento dei compiti”. “Il nostro pensiero – hanno concluso – va anche ai ragazzi costretti a seguire i corsi nei luoghi di cura: noi siamo al loro fianco affinché il percorso terapeutico non comprometta il loro diritto all’istruzione. Nessuno deve essere lasciato indietro o, ancor peggio, solo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui