More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Sportelli bancari addio, nel quartiere Oltreferrovia di Bra da anni solo un bancomat

    spot_imgspot_img

    BRA – Da qualche anno il Quartiere Oltreferrovia non ha più uno sportello bancario aperto al pubblico, l’unico esistente in Via Piumati è stato chiuso dal gruppo BPER nel 2020.

     

    Una lacuna per quest’area della città di Bra, considerando l’alta densità abitativa (oltre 5000 abitanti), la presenza di importanti aziende, attività commerciali e strutture ricettive in grado di attirare un alto afflusso di persone e la dislocazione rispetto all’asse cittadino.

    Attualmente è rimasto uno sportello bancomat attivo in Via Piumati nei locali di proprietà BPER che sono in vendita.

    Il Comitato di Quartiere si è fatto dunque portavoce della richiesta di molti cittadini, artigiani e commercianti per lanciare un appello a tutte le banche del territorio che potrebbero essere interessate ad aprire uno sportello o una filiale bancaria in zona.

    Aggiunge il presidente del quartiere Mario Porello: “a Bra ci sono una decina di istituti bancari concentrati tutti nel centro cittadino.

    Molti utenti che hanno un conto corrente o un deposito bancario sono costretti a recarsi in centro per qualsiasi operazione, creando un disagio principalmente per la popolazione anziana che fatica a spostarsi e che non ha dimestichezza con il digitale.

    Va anche considerato il fattore inquinamento con maggiore circolazione di veicoli in centro che non migliorano sicuramente la qualità dell’aria.

    E’ fondamentale trovare un equilibrio tra innovazione digitale che permette i servizi home banking e consulenza online e la disponibilità di servizi finanziari locali per garantire a tutti i cittadini l’accesso ai servizi bancari essenziali.

    Ci facciamo portatori dell’appello degli abitanti per una rapida soluzione.”

    Mario Porello

    Quartiere Oltreferrovia

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio