Sommariva del Bosco: domani camminata per dire «no» all’elettrodotto

0
21

SOMMARIVA DEL BOSCOContinuano le azioni di Ambiente 21 SdB, l’associazione che per prima lo scorso autunno sollevò il problema, a contrasto del progetto di costruzione di una linea ad alta tensione di servizio al “parco solare” già autorizzato dalla Provincia per sorgere oltre il confine di Sommariva del Bosco verso Sanfrè. I tralicci, alti 16 metri, andrebbero a impattare sul paesaggio e sul verde delle località Boetti, Carle e Parco del Bersaglio. 

«Dopo la riuscita serata del 19 gennaio, la conseguente raccolta di firme a cui molti hanno aderito, il sindaco ha mandato un nuovo sollecito alla Provincia e all’Enel proponendo un tracciato alternativo – ricordano da Ambiente 21 SdB –. Ritenendo sia necessario fare tutti assieme pressione per favorire questa soluzione, abbiamo pensato di organizzare per domani, sabato 11 febbraio, una camminata sui luoghi destinati all’installazione» dell’elettrodotto. 

Appuntamento alle ore 14 al Parco della Rimembranza – San Marcellino. La camminata potrà durare un’ora e mezza circa.

«Intervenite numerosi – concludono i promotori – per dimostrare quanto i sommarivesi abbiano a cuore la salvaguardia di una delle zone più belle e ancora incontaminate del nostro territorio».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui