Si lavora già a Cheese 2023 sempre più vetrina mondiale

0
104

Le date sono confermate, quelle classiche del terzo fine settimana di settembre per la 14ª edizione di Cheese a Bra. La biennale mondiale delle forme del latte è già oggetto di lavoro a pieno ritmo e promozione da parte di Slow Food che organizza insieme al Comune. Saranno altri 4 giorni dedicati (non solo) ai formaggi a latte crudo da venerdì 15 a lunedì 18.

 

Gola e testa

Sotto la Zizzola tornerà a riunirsi un popolo di pastori, casari, affinatori e un pubblico di appassionati e curiosi attesi a centinaia di migliaia. Grande protagonista consueto sarà il mercato all’aperto su strade e piazze: centinaia di espositori provenienti da ogni angolo d’Italia e da decine di Paesi del mondo per una super concentrazione di delizie in pochi chilometri quadri. Caci, tome eccetera con una sola regola: che siano assolutamente naturali.  Oltre che di piacere per la gola, Cheese sarà occasione per riportare l’attenzione sul nostro rapporto con la produzione del cibo e la natura: i prati, i pascoli, gli allevamenti, le tecniche, gli stili di vita. Non mancheranno con­­ferenze e approfondimenti oltre ai sempre prenotatissimi Laboratori del gusto. A fare da corollario spettacoli, musica, presentazioni. Imperdibili le cucine di strada, le birre artigianali, i grandi vini e tante altre proposte da bere e da mangiare.

Complice l’auspicato totale ritorno alla normalità dopo l’emergenza Covid, si attende una ripresa della presenza internazionale di espositori e turisti, per un giro d’affari con ricadute milionarie sul nostro settore ricettivo e commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui