DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANIScuola

Scuola Eco friendly ? A Dogliani gli studenti Scuola Secondaria di I grado presentano un loro originale progetto

DOGLIANI – Negli ultimi anni stiamo facendo i conti con le catastrofiche conseguenze delle nostre azioni sull’ambiente. La necessità di risolvere, o quantomeno alleggerire, il problema, è assai urgente. Un tema così importante deve ricoprire un ruolo di grande rilevanza anche nelle scuole. I giovani devono essere educati in un’ottica di sostenibilità ambientale, perché sono proprio loro gli artefici del futuro del Pianeta.

Gli alunni della II A della secondaria di primo grado hanno pianificato una nuova scuola doglianese secondo parametri eco-sostenibili

Le immagini che state per visualizzare sono il frutto della mente creativa di un’alunna della classe IIA della Scuola Secondaria di I grado. È il progetto di una scuola a 360°, le aule sono ampie e luminose, quello che ci è mancato di più quest’anno! Sono stati pensati laboratori per tutte le discipline, un’area sportiva da far invidia e molte aree relax e di condivisione, soprattutto all’aria aperta. La bozza delle tavole è stata presentata alla classe la settimana scorsa, che ha apportato le sue modifiche, valorizzando ancora di più il progetto iniziale.

I ragazzi, con un bel lavoro di squadra hanno dato vita a questo lavoro meraviglioso, hanno analizzato i problemi e cercato delle risposte, a modo loro e il tutto attraverso dei disegni. Questa è Tecnologia ed è giusto mostrare il loro lavoro! Ben fatto, ragazzi.

Prof.ssa Francesca Borra

Cliccando sui link sottostanti è possibile vedere il lavoro dei piccoli architetti della II A, compresi i progetti originali, a mano libera, dell’alunna C. Danni.

Progetto finale:

Progetto originale:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button