Scippo in pieno centro a Bra, poliziotto fuori servizio ferma il responsabile

0
25

Nella mattinata di sabato 30 ottobre, in una via del centro a Bra, un agente della locale Sottosezione di Polizia Stradale, libero dal servizio, è stato attirato dalle urla di alcune persone poco distanti. Precipitatosi sul posto per verificare cosa fosse successo, si era accorto che, tra i passanti attoniti, un uomo si stava dando precipitosamente alla fuga tenendo in mano una borsetta, che subito dopo aveva scaraventato a terra in mezzo alla strada dopo avervi prelevato un portafoglio di colore bianco.

A nulla sono valsi tentativi di alcuni passanti di bloccare la sua fuga: il ladro, dopo essersi divincolato, aveva continuato a scappare con la refurtiva. A quel punto l’agente di polizia senza indugio si è lanciato al suo inseguimento, raggiungendolo dopo pochi metri mentre cercava di guadagnarsi la fuga dal lato opposto della carreggiata stradale e riuscendo così a bloccarlo e ad immobilizzarlo a terra.  Chiamati immediatamente i suoi colleghi in servizio, ha permesso quindi di arrestare in flagranza di reato lo scippatore, identificato per S.G., italiano di 34 anni. L’uomo è stato condotto in carcere e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La vittima dello scippo, un’anziana 89enne, ha riferito agli operatori di polizia di essere stata violentemente strattonata mentre passeggiava in compagnia di sua figlia, e di aver evitato l’impatto al suolo solo grazie al sostegno di quest’ultima. Con questo stratagemma l’uomo era riuscito a sottrarre alla malcapitata signora la borsetta che teneva al braccio destro, fino all’intervento del poliziotto che ne ha scongiurato la fuga e che pertanto ha consentito di assicurare un lieto fine alla disavventura della donna, alla quale è stata così restituita la refurtiva, costituita da una somma di denaro in contanti e da alcuni documenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui