Sabato 30 settembre camminata alla scoperta delle antiche cappelle di Belvedere Langhe

0
93

Ogni anni, dopo la vendemmia, quando le ordinate geometrie dei filari che incorniciano le colline delle Langhe, assumono i vivaci colori autunnali e i pampini delle viti, prima di cadere, sprigionano a poco a poco una nuova luce, colorandosi di giallo, rosso e arancione…, gli Amici del Museo “Giuseppe Gabetti” ODV di Dogliani organizzano una camminata di circa una decina di km sui sentieri di  Langa per ammirare le bellezze della natura, fermandosi a visitare le cappelle campestri disseminate nella varie borgate.

 

Terminata la visita alle cappelle doglianesi, quest’anno la camminata si sposta sul confinate comune di Belvedere Langhe.

L’appuntamento è per Sabato 30 settembre con la decima edizione della “Camminata storico artistica alla scoperta delle cappelle”.

Questo il programma:

  1. 7.30: ritrovo davanti al piazzale della Chiesa dell’Assunta, lungo la provinciale per Murazzano
  2. 8.00: partenza
  3. 8.30: visita alla Cappella di Sant’Orsola
  4. 10.30: sosta e visita alla Cappella di Santa Maria degli Angeli
  5. 11.30: visita alla Chiesa dell’Assunta costruita dall’Arch. G.B. Schellino nel 1879.
  6. 12.30: pranzo presso il ristorante “Trattoria del peso” (20€).

Per chi intende fermarsi a pranzo è obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 27 settembre presso il ristorante “Trattoria del Peso” (tel. 0173.743009 – cell. 340.6481820)

Il percorso di circa 7 km si snoderà in parte su strade sterrate, boschi e sentieri per cui occorre essere equipaggiati per l’occorrenza. In caso di impraticabilità del terreno, la passeggiata si svolgerà su percorso alternativo asfaltato, con splendida vista panoramica sulle Langhe e sulla cerchia delle Alpi, dalle Marittime, alle Cozie (Monviso) fino al Monte Rosa.

Una splendida occasione per coniugare la bellezza della natura con la storia e l’arte della nostra terra di Langa.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui