Risultati di portata storica per atlete e atleti sommarivesi della ginnastica artistica

Momento storico per la ginnastica artistica di Sommariva del Bosco: per il primo anno alle finali nazionali (Lignano Sabbiadoro dal 25 al 27 aprile) saranno in gara sia il gruppo femminile sia quello maschile.

Per il terzo anno consecutivo la sezione femminile ha conquistato il podio alle gare regionali a squadre Pgs. Oro al trio Chiara Diato, Martina Gucciardo e Anna Porchietto; salgono di livello, conquistando il terzo posto, le giovanissime Lucia Iris Chiavazza, Denisa Ndoj, Gaia Rossi e Marta Rossi. Splendido debutto anche per ginnasti della sezione maschile alle fasi regionali individuali Pgs. Il giovanissimo Luca Bertero oro alla specialità volteggio e bronzo al trampolino. Ottima posizione in classifica per Fabio Bertero, Loris Ungureanu ed Ettore Porchietto. Tutti hanno ottenuto l’accesso alle fasi nazionali.

Le allenatrici hanno dichiarato di essere soddisfatte non solo del lavoro svolto in palestra dai ginnasti, ma della maturità e responsabilità dimostrata da ciascuno.E ora auguri per Lignano!