GovoneROERO ESTROEROAttualitàScuola

Premio alle scuole “campionesse” di ecologia

Grande soddisfazione si respira a Govone tra le aule delle classi quarta e quinta della scuola Primaria: le quali nei giorni scorsi sono state premiate per un progetto sul compostaggio domestico. L’iniziativa è stata suggellata dal Coabser, il Consorzio albese-braidese per i servizi sui rifiuti, il cui presidente Silvano Valsania è giunto personalmente in classe per complimentarsi con gli allievi, in una cerimonia cui hanno presenziato anche il dirigente scolastico Gabriella Benzi e il sindaco Giampiero Novara.

Cos’è accaduto e cosa accadrà ora? «Quest’anno –risponde Novara –, grazie all’opportunità data con questo progetto, vogliamo continuare il viaggio alla scoperta del nostro ambiente. Impareremo a prendercene cura, cosa significa fare il compostaggio e perché è così importante. Impareremo che quello che noi gettiamo tutti i giorni nel cestino in realtà è un piccolo tesoro, che va valorizzato e non sprecato».

Meritatissimo, allora, questo premio: consistito in uno schermo interattivo e in un buono per l’acquisto di libri, consegnati entrambi nel corso della visita ufficiale del Coabser.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button