Piobesi: ecco le regole per il lockdown

0
8

Da domani anche Piobesi d’Alba diventerà un comune inserito nella “zona rossa” e per questo motivo nessun cittadino sarà autorizzato ad uscire dalla propria abitazione, se non per comprovati e giustificati motivi (indicati in modo esaustivo dal Dpcm del 4 novembre).

Alla luce di tutto questo il sindaco Mauro Prino vuole rivolgere un appello alla popolazione, affinché si attenga in modo scrupoloso alle regole: «Purtroppo ci troviamo nuovamente alle prese con la chiusura generalizzata e così a livello comunale ci siamo dovuti adeguare, chiudendo gli uffici comunali al pubblico. Questo non vuol dire che saranno interrotti i servizi, ma semplicemente per poterne usufruire sarà necessario prendere un appuntamento preventivo, telefonando al centralino del municipio al numero 0173/619.448. Sul fronte degli acquisti, varrà la regola che già è stata chiarita nella scorsa primavera. Come saprete il nostro comune dispone di un solo esercizio commerciale per la vendita dei generi alimentari e pertanto i residenti dovranno preferibilmente servirsi in questo negozio, visto che è proibito varcare i servizi comunali. Ovviamente per le spese più corpose è prevista una deroga, che consentirà ai piobesini di potersi recare anche nell’ipermercato più vicino, che è il Mercatò Big di corso Canale. In caso di controllo da parte delle forze dell’ordine gli interessati dovranno esibire l’autocertificazione scaricabile dal sito del Ministero dell’Interno».

Aggiungiamo anche un altro chiarimento relativo al servizio di pettinatrice e farmacia. Poiché sul territorio comunale sono presenti un salone di acconciature ed uno sportello farmaceutico, a questi i residenti dovranno fare riferimento

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui