Pasquetta in piazza: Bra invita a gustarla

0
26

BRA – Per la gioia di braidesi e visitatori arriva il primo grande appuntamento all’aperto di quest’anno a Bra. La classica Fiera di Pasquetta, che lunedì 10 aprile trasformerà ancora una volta la piazza Giolitti in un mondo ricco di colori e sapori tutto da gustare. Come già era avvenuto nel 2022, in una sola giornata si concentreranno diversi eventi.

 

Oltre alla storica rassegna zootecnica di cui riferisce l’articolo a fianco, il grande protagonista sarà il buon cibo. A pranzo grigliata mista con la tipica salsiccia locale di vitello curata dalla mensa comunale (costo 15 euro a persona, prenotare al telefono 0172/43.01.85 o scrivendo all’indirizzo email turismo@comune.bra.cn.it) e/o lo street food degli “Artigiani del gusto” (a cura di Confartigianato). Una Fattoria didattica incuriosirà i bambini. Nel pomeriggio, alle 16, l’esibizione dei Tre Lilu con lo spettacolo “Mutandem” (sotto l’ala in ferro della piaz­­za, ingresso gratuito). Sempre a Pasquetta tutti i musei braidesi saranno aperti al pubblico dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Oltre al civico Craveri di storia naturale e a quello di archeologia, storia e arte di Palazzo Traversa, è prevista la riapertura dopo la pausa invernale anche del Museo del Giocattolo presso il centro polifunzionale “Arpino”. Sarà possibile visitare questa struttura con guida, partenze nei seguenti orari: 10.30, 11.30, 14.30, 15.30 e 16.30. Per tutti i residenti sotto la Zizzola, l’ingresso ai Musei è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui