Open Door Education, i ragazzi della Piumati alla scoperta di Bra

0
13

BRA – Il Sindaco Gianni Fogliato ad una settimana dal termine delle lezioni è intervenuto alla presentazione del progetto Open Door Education, che ha visto coinvolti gli alunni della IIE della Scuola Media Piumati guidati dalla loro professoressa Franca Demori.

Quello che si sta per conlcudere è stato un anno del tutto particolare per studenti e insegnanti, desidero condividere questa frase degli alunni della II E della Scuola Media Piumati che con la professoressa Franca Demori hanno svolto un progetto di “Open Door Education” esplorando la città armati di macchine fotografiche, taccuini e penne, partendo dal presupposto . La frase citata è la risposta alla domanda “Qual è la cosa più importante che abbiamo imparato durante il progetto?
E’ un insegnamento che vale la pena di ribadire e condividere.

“Sono i comportamenti a fare belle le città prima dei monumenti o delle piazze restaurate in stile. I comportamenti di chi la abita una città, di chi la vive, di chi la amministra. C’è un intreccio misterioso tra ciò che siamo, ciò che con il tempo diventiamo e i luoghi che abitiamo. Lo spazio influisce sui comportamenti e i modi di vivere condizionano e plasmano gli spazi. E di questa relazione di reciprocità dobbiamo prenderci cura, tutti, nessuno escluso”
Classe 2 E Scuola Media “Piumati”

Grazie ragazzi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui