Oltre 2000 euro consegnati alla Lilt di Alba dal Circolo Acli di Santo Stefano Belbo

0
64
S. Stefano Belbo – La presidente del “Circolo Acli dell'amicizia”, Carmen Boido (a destra), consegna i 2140 euro raccolti, domenica 10 dicembre 2023, alle rappresentanti delle Lilt, Lega tumori, sede di Alba.

Santo Stefano Belbo – Ammonta a 2.140 euro la somma consegnata domenica 10 dicembre dalla presidente del “Circolo Acli dell’amicizia”, Carmen Boido, ai rappresentanti della Lilt, Lega tumori, sede di Alba.

 

La raccolta fondi, che il circolo porta avanti da ben 15 anni, si è svolta presso il salone dell’edificio che ospita le varie associazioni presenti nel Comune, tra cui anche il Circolo Acli, durante una gustosa polentata con contorni vari, preparata da una ditta di catering appositamente incaricata, nella cucina adiacente al salone.

Circa 150 sono stati i partecipanti all’iniziativa, durante la quale sono anche state fornite informazioni e materiali riguardanti la prevenzione e i servizi offerti dalla Lilt sul territorio, tra cui, molto gradito, quello di trasporto di persone colpite da malattie oncologiche, che non hanno nessuno che le possa accompagnare all’ospedale, per visite o sedute di terapia.

Tutto il ricavato è stato consegnato dalla presidente Boido, al termine dell’evento, davanti ai partecipanti, nella massima trasparenza, in modo che tutti fossero certi della corretta destinazione della loro offerta.

“Questa lodevolissima iniziativa portata avanti da 15 anni, per la quale come Acli cuneesi ringraziamo di cuore la presidente, tutto il direttivo e i soci del circolo – dice il presidente provinciale Acli, Elio Lingua – ben si inserisce nella collaborazione avviata quest’anno con la Lilt di Cuneo, per una diffusione sempre più capillare delle informazioni e della prevenzione nella lotta contro il cancro. Alcuni circoli hanno già organizzato piccoli eventi sul tema (per esempio, recentemente, il Circolo di Roata Rossi) e altri si stanno organizzando. Come Acli provinciali siamo al loro fianco e aperti alla massima collaborazione, anche grazie alla disponibilità di Ferruccio Dallarovere, incaricato per la presidenza provinciale Acli ai rapporti con la Lilt”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui